Certificazioni
La nostra Politica per la Qualità
Setvis-Fisat SRL è fortemente impegnata nel continuo miglioramento degli standard qualitativi attesi dai suoi clienti ed inoltre presta grande attenzione agli aspetti ambientali collegati alle proprie attività.
Politica per la Qualità
La SETVIS-FISAT SRL è fortemente impegnata nel rispetto nel continuo miglioramento degli standard qualitativi attesi dai suoi clienti ed inoltre presta grande attenzione agli aspetti ambientali collegati alle proprie attività.
Per competere nei mercati concorrenziali è necessario capire i desideri del cliente e soddisfare le sue esigenze; questo è uno dei nostri obiettivi primari.
La soddisfazione del cliente deve essere raggiunta attraverso una continua ed accurata indagine delle sue esigenze, attraverso il suo continuo coinvolgimento ed alla più completa trasparenza.
È infatti di primaria importanza conoscere sempre meglio le caratteristiche del servizio che il cliente apprezza e considera Qualità.
Il più elevato livello di customizzazione del servizio e del prodotto è alla base della qualità che l’azienda offre, grazie al proprio staff tecnico, che è in grado di sviluppare progetti personalizzati e grazie ad una elevata esperienza nell’utilizzo di leghe metalliche e di polimeri.
SETVIS si prefigge il costante obiettivo di essere considerata dai propri clienti un partner consolidato, affidabile e riservato nell’affrontare i nuovi progetti, coadiuvando lo sviluppo del prodotto richiesto attraverso una puntuale analisi e progettazione che si traducono in qualità, rispetto dei tempi di consegna e soddisfazione delle aspettative del cliente. L’obiettivo è anche e soprattutto quello di instaurare con i propri clienti un rapporto di partnership di lunga durata.
Con la scelta di mantenere la certificazione del proprio sistema qualità da parte di un Organismo Indipendente, SETVIS genera fiducia e trasparenza nei rapporti con i clienti/utenti finali, garantisce la massima attenzione verso i reclami e le segnalazioni, dimostra un valore aggiunto spendibile negli accordi contrattuali, consente un maggiore controllo sulla qualità della materia prima e sul prodotto/servizio.
A tale scopo, con specifica attenzione agli aspetti di Qualità, Ambiente e Sicurezza, la Direzione della SETVIS ha individuato le proprie aree prioritarie di intervento e si pone i seguenti obiettivi:
R&D
- collaborazione con start up e contribuisce allo sviluppo di nuovi prodotti e processi;
- pianificazione annuale di attività di ricerca volte all’utilizzo ed alla produzione di materiali riciclati anche da fonti di natura organica.
Attenzione per l’Ambiente
- utilizzo di un impianto fotovoltaico in grado di produrre circa il 30% dell’elettricità consumata per il proprio ciclo produttivo, ponendosi l’obiettivo di produrre il 100 % dell’elettricità consumata da fonti rinnovabili;
- adozione di un impianto solare termico per la produzione dell’acqua calda;
- impiego di due impianti frigoriferi a circuito chiuso che regolano la temperatura dei circuiti di raffreddamento a servizio del reparto di stampaggio.
Pari opportunità
- presenza nell’organico aziendale del 40% del genere femminile, con mansioni amministrative, gestionali e produttive.
Governance
- adozione di un sistema di controllo di gestione, supervisionato da un revisore legale, che possa garantire la continuità all’azienda ed una puntuale ed ordinata gestione contabile e finanziaria;
- adozione di un impianto solare termico per la produzione dell’acqua calda;
- impegno della governance aziendale in funzione di monitorare adeguatamente gli assetti organizzativi, amministrativi e contabili.