Stampaggio
a compressione
Il nostro “Saper Fare” per articoli in poliesteri,
gomma e siliconi termoindurenti
Setvis si occupa di stampaggio a compressione diretta sin dal 1917. Non c’è limite a ciò che possiamo stampare: resine fenoliche, melaminiche, poliestere, siliconi e gomme.
Realizziamo pezzi in differenti colorazioni, autoestinguenti e certificati per contatto alimentare o medicale. I materiali sono rinforzabili con fibre di vetro, carbonio e di natura vegetale o minerale. Tra i nostri fiori all’occhiello, la produzione di articoli caricati in fibra di carbonio ad alta resistenza.


Stampaggio a compressione: quali sono i vantaggi?
Per realizzare un prodotto di spessore anche non uniforme, ad alta stabilità dimensionale e resistenza al calore, lo stampaggio a compressione diretta di termoindurenti è un’ottima soluzione.
Si tratta di una tecnologia di trasformazione utile se hai necessità di:
- stampare articoli di grandi dimensioni e di spessore elevato
- stampare piccoli lotti
- realizzare un prodotto ad alta resistenza termica e grande stabilità dimensionale
Setvis garantisce anche qualche vantaggio in più: abbiamo affinato i processi per gestire piccoli lotti riducendo al minimo i costi degli stampi ed effettuando operazioni meccaniche post-stampaggio quando necessario. Inoltre, offriamo un’analisi di fattibilità gratuita all’inizio di ogni progetto.
Scegliere il partner giusto per il tuo prodotto non è semplice.
Contattaci per un’analisi gratuita.
Come possiamo aiutarti
Disponiamo di 3 presse verticali a compressione fino a 500 ton. per lo stampaggio a compressione diretta e per lo stampaggio a transfer. Stampiamo anche siliconi di durezze incluse tra Shore A 35 e Shore A 90 in vari colori e particolari con superficie fino a circa 500 x 500mm. Le applicazioni realizzate sono le più svariate: isolatori elettrici, componenti meccanici, articoli meccanotessili, casse di orologi, manici di coltelli e pentole, carter di centraline, strumenti di laboratorio.
Per il tuo progetto, scegli i nostri servizi di stampaggio a compressione di resine fenoliche, melaminiche, BMC, SMC, gomma e silicone:
- Stampaggio silicone per articoli tecnici ed estetici
- Stampaggio compositi in fibra di carbonio
- Stampaggio compound con mescole rinforzate


Puoi affidarti ai nostri tecnici per la scelta della resina più adatta a realizzare il tuo prodotto:
-
elastomeri: SBR, NR, NBR, EPM, EPDM, CR, IR, IIR, ACM, BR
-
poliuretani: URE, AU, EU
-
mescole siliconiche: VMQ, PMQ, PVMQ
-
fluoroelastomeri e polimeri speciali: EA,CSM, ECO, FKM, HNBR, XNBR, FVMQ